Campi tennis napoli- arcadia resort

Si ritiene che il tennis abbia avuto origine nel nord della Francia nel XII secolo. Oggi questo gioco è giocato in tutto il mondo da migliaia di persone e sempre più spesso nascono nuovi campi tennis.

Come forse già saprai, esistono diverse superfici campi da tennis tra cui terra battuta, erba, asfalto, cemento e altre. Il tipo di superficie campo da tennis influisce sullo stile di gioco che i giocatori di tennis dovrebbero adottare. In base al materiale campo da tennis il gioco cambia notevolmente. Se si vuole giocare in un certo modo a tennis bisogna scegliere campo di tennis giusto per il proprio gioco. Oramai molti complessi come il nostro offrono diversi tipi di campi di tennis con superfici tennis diverse per accontentare tutti i gusti. I nostri tennis campi sono pensati e creati per dare ai nostri giocatori il miglior tennis campo.

Quando si decide i campi tennis, dovresti sapere come i diversi tipi di superficie alterano il comportamento della palla e quindi lo stile del gioco. Ogni tipo di superficie offre i propri vantaggi e offre sfide specifiche ai giocatori. 

I tipi di campi tennis

La prima cosa che viene in mente quando si pensa ai campi tennis con superficie in erba è il prestigioso campionato di Wimbledon. L'erba è il tipo più veloce di tutti i campi a causa della sua superficie scivolosa. I campi da tennis in erba premiano i giocatori con potenza e velocità. I campi tennis in terra battuta di colore rosso sono solitamente associati ai campionati francesi aperti. Questi campi sono la superficie più lenta nel tennis. Il campo in cemento è un campo costituito da una base in cemento o asfalto rivestita con un sistema di rivestimento acrilico o altri materiali. Questo tipo di campi tennis è la più comunemente disponibile in quanto è facile da mantenere. Il campo in cemento è considerato una superficie adatta a tutti i tipi di tennisti.