Ceretta con rullo

Ceretta con rullo: istruzioni per l'uso

Esistono trattamenti estetici che evocano nelle donne immagini di indicibile sofferenza, ma l'invenzione della ceretta con rullo è stata un passo avanti nell'ottenere una pelle liscia e morbida al tatto senza dover cacciare urli di dolore o essere alle prese con pelle arossata e scottature. Presso strutture come Arcadia Resort è possibile avere tanti trattamenti di bellezza e una depilazione total body da poter sfoggiare in costume da bagno o nell'intimità con successo assicurato. Ma è possibile anche una ceretta rullo fai da te? Ebbene sì, non è detto che i metodi casalinghi debbano per forza trasformarsi in un disastro: vediamo allora come ottenere tra le mura domestiche un risultato analogo a quello di un centro estetico.

Come fare la ceretta con rullo

La depilazione rullo o cera liposolubile in roll on come viene definita in gergo tecnico, assicura ottimi risultati estetici e pratici, permettendo una depilazione precisa senza sporcare. La ceretta con rullo utilizza degli strumenti igienici e facili da usare, reperibili in qualunque supermercato o negozio di cosmesi, e comprende:

  • Kit roll on
  • Ricarica
  • Scalda cera
  • Olio o emulsione dopo-cera
  • Strisce e rotoli per strappare cera
  • Crema idratante o gel aloe vera

Vediamo in dttaglio come fare la ceretta con rullo in casa. Per prima cosa bisogna inserire la cartuccia roll-on all'interno dello scalda cera, che si alimenta tramite corrente elettrica: ci vuole un tempo di attesa di circa 20-25 minuti, in attesa che la cera sia ben liquefatta, dopo di che possiamo andare ad applicarla sulla nostra pelle. Vediamo adesso la ceretta a rullo come si usa: sul prodotto vi sono delle scritte identificative per capire da quale verso dobbiamo usare la cartuccia, una volta comprese possiamo iniziare la stesura ed avviare così il nostro trattamento di ceretta con rullo.

La stesura deve avvenire nel senso di crescita dei peli e per una lunghezza pari a quella della striscia: prendiamo la striscia e facciamola aderire perfettamente alla cera spalmata in precedenza, teniamo ferma la pelle con la mano libera e strappiamo con decisione la striscia in senso contrario al pelo. Finito il trattamento di ceretta con rullo suggeriamo di passare dell'olio naturale sia per lenire la pelle arrossata che per eliminare residui di cera ancora presenti, evitando sfregamenti. A conclusione del trattamento è bene passare una crema lenitiva idratante o in alternativa un gel d'aloe vera, che soprattutto d'estate protegge e idrata senza ungere la pelle.

Una ceretta con rullo da Arcadia Resort

Abbiamo visto come fare una ceretta con rullo a casa, ma se vogliamo affidarci a sapienti mani esperte, in Campania vi è un centro relax di assoluta eccelelnza come Arcadia Resort, in cui è presente una spa dove poter ricevere vari trattamenti come massaggi, solarium o una seduta presso la grotta del sale. Un vero e proprio centro benessere che ha in listino numerosi trattamenti per viso e corpo all'interno di un'oasi naturale immersa nel verde, in cui le strutture presenti sono alimentate a energia solare per una spa ecosostenibile al 100 per cento.

Se volete prenotare una seduta da Arcadia Resort consigliamo di visitare il sito ufficiale in cui sono presenti immagini e descrizioni della struttura, oltre che un'apposita sezione contatti con recapiti telefonici e mail e anche un form dove lasciare poche informazioni personali per inviare un messaggio istantaneo e ottenere una risposta dagli addetti nel più breve tempo possibile. Se volete ricevere una ceretta con rullo professionale su gambe, inguine o total body da Arcadia Resort avrete la certezza di affidarvi a un personale estremamente professionale e specializzato, in grado di soddisfare pienamente le esigenze della clientela.