Cerimonie napoli: Dove festeggiare l'anniversario di matrimonio

Cerchi un locale per cerimonie Napoli dove festeggiare l’anniversario di matrimonio? Hai diverse soluzioni a tua disposizione, come un anniversario di matrimonio in giardino oppure in un ristorante per matrimoni a napoli. Organizzare un anniversario è quasi come come organizzare un matromonio, soprattutto se è uno di quelli importanti, come 25 o 50 anni. Ma non temere: con i nostri consigli sarà tutto più facile.

Cerimonie napoli ma per quale anniversario?

La prima cosa da sapere è…che anniversario state festeggiando con cerimonie napoli. Per non sbagliare, ecco un elenco puntuale di tutte le ricorrenze per cui organizzare cerimonie napoli:

  • 1° anno: nozze di carta (o di cotone)
  • 5° anno: nozze di legno
  • 10° anno: nozze di stagno
  • 15° anno: nozze di cristallo
  • 20° anno: nozze di porcellana
  • 25° anni: nozze d'argento
  • 30° anno: nozze di perla
  • 35° anno: nozze di corallo
  • 40° anno: nozze di rubino
  • 45° anno: nozze di zaffiro
  • 50° anno: nozze d'oro

Come suggeriscono i materiali abbinati all’anno, più gli anni si accumulano più diventa importante l’anniversario.

cerimonie napoli festeggiare in famiglia

Se si tratta di un anniversario importante, è d’obbligo coinvolgere la famiglia nelle cerimonie napoli. Se avete dei figli, fatevi aiutare anche da loro a rendere speciale questo giorno. In ogni caso, radunate i parenti più stretti, qualche amico di lunga data e condividete con loro il vostro giorno speciale.

In alcuni casi (nozze d’argento e nozze d’oro) è d’obbligo rinnovare le promesse per le cerimonie napoli. In chiesa, se avete fatto un  matrimonio religioso, oppure nel luogo scelto per festeggiare, se avete scelto una cerimonia laica.

Non dimenticare che il fiore simbolo delle nozze d’argento è l’iris, la pietra preziosa è il granato verde e il colore è (naturalmente) l’argento. Invece, alle nozze d’oro sono legati sia la viola che la rosa gialla mentre l’oro è sia il colore che il metallo prezioso.

Per organizzare cerimonie Napoli per tutta la famiglia, puoi optare per un pranzo o una cena in un ristorante con giardino oppure in un agriturismo o dovunque tu possa trascorrere una giornata rilassante ed all’insegna dei ricordi con i tuoi cari.

Cerimonie Napoli festeggiare in coppia

Se vuoi un anniversario più intimo, allora puoi optare per cerimonie napoli in coppia. Per il massimo del romanticismo, la classica cena a lume di candela può essere l’ideale. Magari, potreste tornare nella location del vostro matrimonio oppure visitare insieme un luogo che vi è particolarmente caro.

Se è il primo anniversario, non dimenticate che il fiore simbolo è la viola, la pietra preziosa sono le perle di acqua dolce ed il colore è il rosa. Se invece è il decimo, il fiore è il narciso, la pietra il diamante, il colore è il giallo (sono nozze di stagno).

Per festeggiare in coppia potete scegliere  un corso da fare insieme, per esempio di cucina o di ballo, o meglio ancora per una giornata all’insegna dell’imparare qualcosa di nuovo, come lavorare l’argilla o creare piccole candele profumate o saponi.

Se invece desiderate delle attività più rilassanti per le vostre cerimonie napoli, la scelta giusta è una giornata in una spa con qualche trattamento da fare in coppia, una sauna, una pausa jacuzzi, una sauna, dei massaggi oppure la doccia emozionale, che vi facciano sentire rigenerati e felici.

Se il tempo lo consente, come cerimonie napoli vanno bene anche una giornata alle terme oppure in barca, oppure un week end fuori porta, che sia al mare o in montagna, o magari al lago o una città d’arte, l’importante è che sia romantico e che vi permetta di staccare dalla routine quotidiana e ritrovarvi insieme.

Stai cercando una location per festeggiare il tuo anniversario di matrimonio? Contattaci, saremo felici di proporti la soluzione più in linea con i tuoi gusti e le tue esigenze.