Giornata relax: i benefici di idromasaggio e sole

Lo stress ti travolge? Hai bisogno di staccare la spina? Vuoi fare un regalo ad una persona speciale? Vuoi trascorrere del tempo di qualità con la tua anima gemella? La soluzione è una giornata relax tra solarium e Jacuzzi, una nuotata in una piscina interna e una seduta sotto alle cascate cervicali.

La tua giornata relax può essere la tua coccola privata, da godere fino in fondo senza sensi di colpa. Oppure puoi scegliere di condividerla con chi ami e lasciare tutto il mondo fuori. Qualunque sia il tuo desiderio, una giornata relax è un toccasana per il corpo e lo spirito. Una giornata relax perfetta fa bene alla salute.

Come combattere lo stress, mantenersi in forma e restare in salute divertendosi

Contro lo stress o, come diceva una famosa pubblicità di diversi anni fa, contro il logorio della vita moderna non c’è niente di meglio che dedicare un po’ di tempo a se stessi. Niente di meglio di una giornata
relax: potrai coccolarti un po’, riuscirai a ritemprare il tuo spirito ed anche a ottenere dei benefici per la tua salute semplicemente prendendoti cura di te, tra le bolle dell’idromassaggio ed il lettino del solarium.

Benefici idromassaggio in una giornata relax

Immergersi in una vasca idromassaggio ha molteplici effetti positivi sul nostro organismo, oltre che sul nostro umore.

In dettaglio: il micromassaggio idrico pressurizzato (è questo il nome della impareggiabile combinazione delle bolle d’aria e dei getti d’acqua che coccola la pelle in una Jacuzzi), genera un massaggio energizzante e stimolante che favorisce il drenaggio dei liquidi. È quindi un toccasana contro la ritenzione dei liquidi e contrasta gli effetti antiestetici della cellulite.

Inoltre, l’acqua più calda (intorno ai 35/36 gradi) riesce a tonificare e distendere i muscoli e stimola la circolazione del sangue. Questo significa che procura sollievo nel caso di dolori, soprattutto alla schiena ed alle articolazioni, ed anche in caso di malattie come artrite, tendinite o sindrome del tunnel carpale.

E non dimentichiamo l’effetto più importante: fare l'idromassaggio durante una giornata relax annienta lo stress e aiuta a distendersi, risolvendo anche i problemi di insonnia senza il bisogno di nessun aiuto farmacologico.

Benefici del sole sull’organismo e sulla psiche

Anche l’elioterapia, ovvero l’esposizione alla luce del sole, apporta numerosi benefici alla salute. Innanzitutto stimola la produzione di vitamina D, che è necessaria per mantenere le ossa forti e per tante altre funzioni del nostro corpo: una sua mancanza infatti causa debolezza muscolare, stanchezza ricorrente, perdita di memoria, problemi alle articolazioni e addirittura osteoporosi.

Inoltre, in una giornata relax stare distesi sul lettino del solarium aiuta anche a combattere la depressione, favorisce il rilassamento dei muscoli e aiuta a regolare il ritmo sonno/veglia. L’esposizione al sole attiva anche la circolazione del sangue, stimola il metabolismo ed aumenta la capacità muscolare.

Esattamente come la relazione tra sole e relax, anche i rischi dei raggi UVA e UVB sono noti da molti anni, ma la buona notizia è che basta usare una crema o uno spray con un ottimo filtro per la protezione solare per scongiurarli. Così potrai godere dei benefici del sole sulla pelle senza avere paura di effetti collaterali.  La luce solare stimola la produzione di melanina (che ha una potente azione antinfiammatoria) e diventa quindi un valido aiuto nel caso di disturbi della pelle come la psoriasi, gli eczemi o l’acne.

Quindi cosa aspetti? Approfitta dell’offerta solarium per una pausa di sole e relax. E, se hai una persona speciale, trascorri con noi una giornata relax di coppia. Cancellerai lo stress, ti sentirai meglio e ti prenderai cura della tua salute.

Arcadia Resort - Per la tua giornata Relax Guarda subito le Nostre Offerte