Quali sono i benefici dell'idromassaggio?

Un tempo esclusività per pochi, oggi i benefici dell'idromassaggio sono a disposizione di tutti grazie ai percorsi terapeutici presenti nelle spa e nei centri benessere. Perché l'idromassaggio fa bene? Secondo quanto riferiscono gli esperti, i benefici idromassaggio sono legati soprattutto alla circolazione sanguigna, per cui il miglioramento evidente si riverbera sia sul fisico che nella mente. I benefici dell'idromassaggio sono legati al rilassamento e all'attività anti-stress, come tutte le terapie fondate sull'acqua calda, a cui si unisce la potenza dei getti che rende gli effetti idromassaggio particolarmente rilevanti soprattutto per determinate categoire di persone.

I benefici dell'idromassaggio nelle spa

Scegliendo un percorso terapeutico in un centro benessere come l'Arcadia Resort, possiamo avere contezza immediata sulla vasca idromassaggio benefici, che si riflettono sul sistema linfatico e circolatorio, con i getti d'acqua che come le dita di una mano massaggiano il nostro corpo. L'aggiunta di oli essenziali da parte di uno specialista permette di combinare i benefici dell'idromassaggio con l'aromaterapia, migliorando l'umore, il sonno, l'aspetto fisico, con particolari effetti sulla linea e la ritenzione idrica. Tuttavia, se abbiamo imparato l'idromassaggio a cosa serve, non dobbiamo dimenticare che questa terapia va fatta con una certa cautela, e che vi sono determinate categorie di utenti che non beneficiano affatto dell'idromassaggio effetti positivi, ma anzi dovrebbero accuratamente evitare questo strumento.

Idromassaggio controindicazioni

Appurato che il tempo ideale per godere dei benefici dell'idromassaggio sta in una seduta di 15 minuti circa, e non più di 3 volte a settimana, a meno che non siate atleti professionisti, vi sono persone per cui è controindicato effettuare questa tipologia di terapia rilassante in ogni caso. Parliamo innanzitutto di coloro che soffrono di pressione bassa e fragilità capillare, per cui la temperatura dell'acqua e la potenza dei getti non apporta loro alcun vantaggio, ma anzi risultano dannosi. Per quanto riguarda gli anziani essi possono godere senza problemi dei vantaggi dell'idromassaggio, ma devono entrare in una vasca con accesso facilitato e maniglie per sostenersi durante la terapia.