Ogni dolce una delizia

Ogni dolce una delizia

L’Arcadia Restaurant Park riserva per i suoi clienti gustose prelibatezze dolce e salate con una cucina tipica napoletana e non solo.


Per i golosi la pasticciera Carla delizia ogni palato con i suoi dolci: la pastiera dolce simbolo della tradizione napoletana; il babà; la caprese ecc.

La caprese prende il nome dal suo luogo di origine, la bellissima isola di Capri. E, come tanti altri dolci tipici della tradizione italiana, ha un’origine curiosa.

Secondo la leggenda, sarebbe nata da un’involontaria creazione di un pasticcere nel 1920. Si racconta infatti che il cuoco Carmine Di Fiore avesse dimenticato di mettere la farina in una torta di mandorle che stava preparando per tre malavitosi americani giunti a Capri per acquistare una partita di ghette per Al Capone.
Il risultato fu così buono che i tre americani ne pretesero la ricetta. Il cuoco fortunato, battezzata la torta con il nome di “caprese”, iniziò a produrla quotidianamente, raggiungendo in breve tempo un grande successo! (fonte: http://lorenzovinci.ilgiornale.it/recipe/il-dolce-napoletano-piu-cioccolatoso-ricetta-e-storia-della-torta-caprese/)
Per i tuoi eventi da ricordare Carla, brava anche come Weddings Cake riesce a stupire con le sue originali preparazioni.