vata-pitta-kapha

Vata Pitta Kapha: riequilibrare i dosha con l'ayurvedico

Prima di partire per le vacanze prenota il tuo bilanciamento con il massaggio Ayurvedico

Vata Pitta Kapha sono i principi chiave dalla cui combinazione nasce la formazione dell’universo e la costituzione di ciascun individuo. Con il massaggio ayurvedico riequilibrerai i tuoi dosha (i principi metabolici che danno vita alla struttura psicosomatica dell'uomo).

Lo spieghiamo in questo schema:

AYURVEDA
"Conoscenza della vita"

Vata (principio di movimento)
Etere e Aria

Pitta (principio della trasformazione)
Fuoco e Acqua

Kapha (principio della coesione e stabilità)
Acqua e Terra

Bilanciamento dei Dosha = ordine naturale

Vata Pitta Kapha: cosa rappresentano

VATA è la forza che muove, è l'insieme di aria ed etere si identifica nella forza del vento. Un suo eccesso porta irritazione nervosa e confusione, mentre una sua carenza determina perdita di tono, di coraggio, poca dinamicità e creatività.

PITTA è la forza creata dall'interazione dinamica di acqua e fuoco; è rappresentato dagli enzimi della digestione e dagli ormoni che regolano il metabolismo. Un suo eccesso causa infiammazioni e squilibri ormonali; un suo difetto causa indigestione e incapacità di trasformare a tutti i livelli.

KAPHA è l'equilibrio tra acqua e terra. Rappresenta la struttura, la lubrificazione, i fluidi che nutrono e proteggono gli organi. Un eccesso di Kapha fa aumentare le mucose, crea rigidità nella mente e fissazioni; una sua carenza invece causa secchezza e incapacità di concentrazione.


Vata Pitta Kapha: riequilibra i tuoi dosha con il messaggio ayurvedico


I prezzi del trattamento
€ 60 Massaggio Ayurvedico (1 ora)
€ 70 Massaggio Ayurvedico + Shirodara (1 ora e mezza)


Richiedi Informazioni

Compila il modulo seguente...